Catering a Domicilio: organizziamo insieme la tua cena
Catering a domicilio vuol dire poter organizzare una cena in casa, delegando a professionisti tutti gli oneri di organizzazione della serata: creazione menu, allestimento della tavola, preparazione dei piatti, servizio e pulizie finali.
Come in ogni settore, ci sono tante opportunità e tanti livelli di servizio. Il catering a domicilio che vogliamo offrire rispecchia al 100% alla filosofia del ristorante Grano:
- cucina mediterranea, interpretata con eleganza
- servizio curato nei dettagli
- mise en place raffinata
- tecniche di trasporto e conservazione certificate
Muovendo da queste garanzie, possiamo organizzare un servizio di catering a domicilio a Roma su misura delle tue esigenze: cena in piedi o seduta, crudi di pesce, cene veg, fingerfood, barbecue. Se hai altre esigenze, ti basta chiedere e lavoreremo con piacere per creare un Menu su misura per te.
Naturalmente, ogni soluzione può essere organizzata per pranzo, cena, aperitivo, brunch.
Catering a domicilio: qual è la soluzione giusta per me?
La prima cosa da valutare è come vogliamo che la serata sia organizzata: ospiti seduti a tavola o servizio in piedi con pietanza al buffet. Si tratta della scelta più importante quando si parla di catering a domicilio. Sono infatti diversi sia la gestione della sera sia i preventivi, che nel primo caso coinvolge le voci di servizio.
- Cena seduta: si tratta della soluzione più formale, perfetta per occasioni importanti e festeggiamenti a cui si vuole dare il giusto risalto. Non è consigliata invece se volete organizzare una serata più leggera, con meno vincoli di orario per gli ospiti.
- Cena in piedi: Quando si parla di catering a domicilio, soprattutto nel caso di una cena in piedi, c’è una sola parola d’ordine: organizzazione. Non c’è niente di più spiacevole per l’ospite delle lunghe code per arrivare all’offerta food o la lentezza da parte del servizio nella raccolta dei piatti. Ciò detto, la cena in piedi è senz’altro la soluzione ideale per serate con molti ospiti con un’età media non avanzata.
Eventi all’aperto
Nell’offrire catering a domicilio, ci riferiamo spesso a serate da organizzare all’interno di un’abitazione, un’ufficio o un locale. Siamo però naturalmente organizzati per la gestione di un evento di portata maggiore da svolgersi all’aperto: attrezzature di cucina, personale di servizio, pedane e coperture.
Catering a domicilio: scegli il tuo Menu
Una volta deciso come si svolgerà la tua serata, non resta che scegliere il Menu. La nostra offerta segue il filo conduttore dell’offerta in carta del ristorante Grano: cucina elegante, piatti raffinati, impronta classica e personale di Chef Danilo Frisone. Muovendo da questa base, possiamo creare qualsiasi piatto pre la vostra serata.
Tantissimi sono i clienti del ristorante che, conoscendo la nostra filosofia di cucina, hanno organizzato cene, aperitivi, pranzi ed eventi con il nostro servizio di Catering a domicilio.
Crudi di pesce
Chef Danilo Frisone è nato e cresciuto sul mare di Napoli. I pesci del Mediterraneo sono il suo primo amore, e organizzare una cena a base di crudi e pesce è sempre un piacere. Tutti i prodotti del mare sono freschi di giornata e non di allevamento e vengono conservati e trasportati da personale e macchinari certificati. Ecco un esempio di cena organizzata nel nostro catering a domicilio:
- Tartare di tonno e puntarelle
- Tagliolini con la gallinella
- Trancio di ricciola con panzanella e cipolle marinate
- Fondente al cioccolato, salsa allo zafferano e parfait di pistacchio
Fingerfood e Streetfood
Soluzione perfetta per una cena in piedi, composta da miniporzioni di ricette della tradizione romana rivisitate in chiave personale da Chef Danilo Frisone. Tanti piccoli inaspettati tesori diventati ormai famosi sulla scena romana: sintesi di tradizione e creatività. Ecco qualche idea da proporre ai vostri ospiti:
- Sandwich di pesce azzurro con salsa di pomodori arrosto
- Polpettine di brasato con salsa di zucchine alla scapece
- Scarpetta di trippa
- Risotto cacio e pepe con carciofi
- Crocchette di pollo alla cacciatora
- Hamburger di coda alla vaccinara
Cena vegetariana
La cucina vegetariana non è solo una moda: per uno Chef è la spinta a sperimentare, creare, allargare i propri orizzonti in cucina. D’altra parte, divertente e particolare è l’idea di organizzare una catering a domicilio vegetariano e stupire i vostri ospiti. Ecco alcuni piatti che abbiamo proposto nel corso dell’ultima cena vegetariana a domicilio:
- Polpo arrostito con crema di patate, pomodoro confit e olive
- Spaghettoni “aglio e olio” e calamari
- Pancetta di tonno con pesto di zucchine e mosto cotto
- Millefoglie con crema al mascarpone e fragoline di bosco
Ogni esigenza è un’occasione per creare qualcosa di nuovo, ogni richiesta è un modo per migliorare. Fateci sapere come possiamo aiutarvi a organizzare la tua cena… e organizziamola!